Logo L'ink - Scrittura Professionale l'ink scrittura professionale

"Fare cose con le parole"

Corso di giornalismo aziendale

Destinatari

Addetti Ufficio Stampa e PR, redattori house organ e news aziendali, consulenti agenzie di comunicazione, comunicatori d'impresa.

Obiettivo

Migliorare le competenze di redazione e l'efficacia dei testi.

Tipi di testo

I tipi di testo del giornalismo aziendale di cui L'ink ha esperienza di progettazione e di formazione sono: comunicati stampa, comunicati stampa di crisi, articoli per l'house organ, news per la intranet aziendale, testi per la web tv.

Metodologia di intervento

L'ink analizza i contesti della comunicazione, esamina un corpus rappresentativo di testi (fonti, documenti prodotti, rassegna stampa ecc.) e produce:

Contenuti del corso

I contenuti del corso possono essere definiti dettagliatamente solo dopo un esame dei contesti e dei testi dell'organizzazione. I temi, in generale, sono i seguenti:

Risultati

Le persone che partecipano al corso ottengono:

Le organizzazioni ottengono: